iMatematica: l’app di matematica per Android

Chiunque nelle proprie giornate abbia a che fare con la matematica, per motivi di studio soprattutto, non può assolutamente farsi sfuggire la stupenda applicazione iMatematica dello sviluppatore Antonio Giarrusso, arrivata finalmente su Android dopo aver spopolato su iPhone e iPad.

iMatematica è l’applicazione ideale per gli studenti, i quali non avranno più bisogno di ricorrere ai sempre comunque utili bigliettini durante le verifiche oppure a industriali quantità di carta per ricopiare formule e tabelle. Sarà tutto contenuto all’interno di questa mostruosa applicazione, veloce e dall’interfaccia ottimamente strutturata, che consente di avere, per ogni argomento: definizioni, proprietà, tabelle, risorse utili, quiz, e collegamenti a Wikipedia o WolframAlpha.

iMatematica contiene un formulario sempre in aggiornamento di circa 700 voci, tra definizioni e teoremi! Il formulario inoltre comprende diverse sezioni facilmente consultabili: Aritmetica, Algebra, Geometria Piana, Geometria Analitica, Goniometria, Analisi, Trigonometria!

Successivamente ci sono ben otto fantastiche utilità per aiutarvi negli esercizi: Calcolatrice Scientifica, Risolutore Equazioni 2° Grado, Approssimatore di Frazioni, Calcolatrice Grafica (utilissima per gli studi di funzione), Calcolatore Avanzato, Risolutore di Sistemi, Risolutore di Matrici 3×3, e Glossario matematico!

Infine ci saranno anche i quiz per testare le vostre abilità e i vostri miglioramenti, e sarà possibile collegarsi a Wikipedia per ogni argomento. E’ possibile provare l’applicazione gratuitamente, mentre la versione completa è scaricabile dall’Android Market a 1,60 €.

iMatematica è un capolavoro assolutamente da non perdere! Liceali, geometri, ragionieri, periti: fatevi avanti!

Gestione cookie