Secondo un recente rapporto rilasciato dalla piattaforma Smaato Inc., il traffico pubblicitario generato da Windows Phone per quanto riguarda le app con annunci pubblicitari per il terzo trimestre 2011, ha superato quello generato dai dispositivi Android e Apple. In particolare, Windows Phone si è classificata al primo posto secondo un indice elaborato dalla compagnia, lo ‘Smaato Index’, che misura i tassi di conversione dei sistemi operativi mobile.
Al secondo posto si è classificata RIM, che ha superato sia Apple che Android, rispettivamente al terzo e al quarto posto della classifica.
Non sorprende che le app per Windows Phone generino introiti soprattutto con la modalità del supporto con annunci pubblicitari, dal momento che la base di utenti del sistema operativo non è così vasta da permettere di guadagnare tramite le app a pagamento e che Windows Phone Mango è stato rilasciato senza il supporto (che in precedenza era stato promesso da Microsoft) della modalità di acquisti in app.
Tuttavia, questi dati indicano che Windows Phone potrebbe rivelarsi un’ottima piattaforma per gli sviluppatori, dal momento che il rilascio di app gratuite supportate da annunci pubblicitari è una modalità di guadagno molto più semplice di altre.
Anche il CEO della Smaato e il cofondatore Ragnar Kruse ritengono che i dati siano positivi e che possano rappresentare per Microsoft e Nokia la possibilità di creare un terzo ecosistema mobile.
Kruse ha dichiarato: “Il consiglio per gli sviluppatori è quello di non trascurare la combinazione Nokia / Windows poichè questa piattaforma offrirà buone chance per monetizzare”.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…