News iPhone iPad

Il Prof. Layton e i suoi misteri arrivano su iPhone

Uno dei più grandi successi tra i giochi Nintendo degli ultimi anni, sta per arrivare su iOS.
Level 5 ha annunciato che Nintendo non avrà più l’esclusiva per il gioco del Professor Layton e presto verrà rilasciato un nuovo gioco per dispositivi iOS: Layton Brothers: Mystery Room (Fratelli Layton: la Stanza del Mistero).

Che un gioco faccia il salto da DS a iOS non è una novità assoluta, ma il Prof. Layton è una delle serie di giochi DS di maggior successo, dal punto di vista commerciale e dell’interesse da parte dei fan.

I tre giochi rilasciati finora (senza contare Professor Layton and the Last Specter, appena rilasciato negli Stati Uniti) hanno venduto più di undici milioni di copie, e tutti si sono appassionati a questo mix di personaggi ironici ed enigmi che mettono alla prova.

A nostro parere si tratta di un titolo perfetto per iOS, ma la Nintendo non dev’essere troppo felice. E’ possibile che avessero l’esclusiva con Level-5 per un certo numero di titoli prima che il personaggio di Layton potesse apparire in qualunque altro gioco, ma è chiaro che ora questa esclusiva non vale più, se mai c’è stata.

Per ora non è stata annunciata la data di rilascio, nè sono stati resi noti ulteriori dettagli, ma non vediamo l’ora di saperne di più e di vedere se gli enigmi di questo nuovo titolo saranno all’altezza dei precedenti.
Appena saranno disponibili più informazioni ve le comunicheremo, qui su Appmaniaci!

Change privacy settings