Il prezzo dell’iPad 3 non aumenterà rispetto all’iPad 2

Prezzo iPad 3

Nuove indiscrezioni circolate a proposito del prezzo dell’iPad 3 suggeriscono che non aumenterà rispetto a quello dell’iPad 2, nonostante il miglioramento dell’hardware, in particolare per via del nuovo processore e dell’aggiunta del Retina Display.

Si tratta di una buona notizia che smentisce la voce circolata sul web qualche giorno fa, che indicava probabile la possibilità che il prezzo dell’iPad 3 aumentasse rispetto a quello del suo predecessore, in ragione del miglioramento dell’hardware.

Oltre al prezzo, le indiscrezioni dicono anche che i tagli di memoria dell’iPad 3 rimarranno gli stessi: il nuovo tablet Apple dunque dovrebbe essere disponibile in tre versioni, da  16, 32 e 64 GB.

C’è molta attesa a proposito della possibilità di vedere una versione di iPad 3 con una memoria flash interna da 128 GB: dal momento che il nuovo tablet Apple salverà file video particolarmente pesanti in termini di MB, che siano in grado di utilizzare al meglio la risoluzione garantita dal Retina Display, avere a disposizione una maggiore quantità di spazio sarebbe sicuramente utile. Vedremo se queste indiscrezioni verranno o meno confermate.

Il fatto che i prezzi rimarranno più o meno gli stessi è in linea con il comportamento adottato in precedenza dall’azienda di Cupertino per il lancio di nuovi prodotti, pertanto non dovrebbe stupire più di tanto. Tuttavia, per avere delle informazioni certe sarà necessario attendere il 7 marzo, la data della presentazione ufficiale dell’iPad 3 da parte di Apple.

Gestione cookie