Il nuovo iPad disponibile in Italia: primi dati di vendita
Dalla mezzanotte e 1 minuto del 23 marzo 2012 il Nuovo iPad è disponibile in Italia e non sono pochi i fan che si sono radunati davanti ai negozi che vendevano l’oggetto dei desideri per cercare di accaparrarselo il prima possibile. Vediamo i primi dati di vendita del nuovo iPad, tenuto conto che molti negozi hanno optato per la chiusura ritardata inaugurando una sorte di “notte bianca tecnologica”, per invogliare i clienti ad acquistare altri prodotti nell’attesa.
Questa notte bianca si è rivelata un successo visto il gran numero di persone e l’assenza di disordini (come accaduto purtroppo in altre occasioni simili). Naturalmente la maggior parte delle persone era piuttosto giovane, ma non mancavano anche professionisti ed esperti fedeli all’eredità di Steve Jobs che hanno voluto vivere questa esperienza abbastanza inusuale nel nostro paese.
La catena di negozi Marco Polo Expert ha deciso di tenere aperti i propri negozi dalle 8 a mezzanotte, offrendo ai propri clienti sconti del 20% sui prodotti acquistati in quelle ore. Tra le compagnie telefoniche la più attiva è stata probabilmente la Tre, che ha deciso di prolungare l’orario di chiusura alle 2 del mattino in alcuni store, per dare modo ai propri clienti di essere i primi ad acquistare il Nuovo iPad, ma anche Tim, Vodafone e le catene di negozi Media World e Saturn hanno prolungato il proprio orario per attirare il maggior numero possibile di clienti. Da tre arrivano già i primi dati di vendita del nuovo iPad: sono stati attivati presso questo gestore circa mille iPad e sul sito Web sono state registrate più di 3.000 richieste di interesse. Tim e Vodafone non hanno ancora fornito i propri dati di vendita ma assicurano un forte interesse per il nuovo iPad e un numero di ordinazioni superiore rispetto a quello registrato lo scorso anno per l’iPad 2.
Altri invece, come Euronics e gli App Store, hanno deciso di aprire i propri negozi la mattina, dando comunque la possibilità agli appassionati e fan Apple di acquistare il prodotto dei sogni già dalle 8 del mattino.