Le ultime ricerche relative all’healhtech hanno mostrato come il mercato di soluzioni mobile per la salute sia in forte espansione, specialmente per le compagnie che investono nella realizzazione di app.
ABI Research recentemente ha rilasciato un report che mostra come il mercato di app legato a sport e salute sia destinato a raggiungere i 400 milioni di dollari di incassi nel 2016. Si tratta di un dato in forte ascesa rispetto ai 120 milioni di dollari del 2010, che porterebbe il mercato a quadruplicare nei prossimi quattro anni.
L’ultimo report di ABI mostra che la maggior parte di questi 400 milioni di dollari di incassi arriveranno da app dedicate al mondo dello sport, del fitness e del benessere, molto ricercate dagli utenti negli ultimi anni.
L’aumento di dati disponibili sulla cura della salute è dovuto anche allo sviluppo di dispositivi indossabili, portatili e non invasivi che consentono di misurare e monitorizzare parametri come pressione arteriosa e frequenza cardiaca, misurare la glicemia, i livelli di colesterolo e trigliceridi e così via.
Gli smartphone hanno introdotto nuovi modi per prendersi cura della propria salute e le app che supportano questi servizi sono complementari, per cui il mercato da esse costituito è destinato a crescere.
Molto apprezzate anche le app dedicate allo sport come RunKeeper
, un’app che aiuta a tenere sotto controllo il proprio esercizio fisico tramite un’interfaccia estremamente semplice e accattivante.
Ciò che è chiaro è che il mercato delle app legate alla salute e al benessere è in ascesa.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…