Il Marketplace di Windows Phone supera le 30.000 app

Il Marketplace di Windows Phone ha superato le 30.000 app lo scorso weekend, raggiungendo un’altra tappa importante per il sistema operativo Microsoft per gli smartphone. Microsoft deve ancora rilasciare le statistiche per il marketplace, ma entrambe le liste WP7Applist e Windows Phone Applist superano le 30,.000 app.

Nelle scorse settimane molti avevano già prospettato che il traguardo fosse stato raggiunto, ma le due liste ufficiali delle app per Windows Phone non lo avevano segnato. Abbiamo aspettato ad annunciare il traguardo fino a quando non è stata reso ufficiale. Al momento, entrambe le liste segnalano più di 30.000 app nel marketplace.

Molti sono convinti che al momento siano disponibili poche app per Windows Phone. Ovviamente, non è così. Microsoft ha sviluppato un sistema in continua evoluzione, che migliora sempre di più. Il catalogo di app per ora non è fornito come può essere l’Apple Store iOS o l’Android Market, ma quello di Windows Phone comprende tutte le app essenziali e molte altre.

Il 51% delle app del Marketplace possono essere scaricare gratuitamente, mentre il prezzo medio di un’app a pagamento è di 1,59 dollari.

Ogni giorno vengono aggiunte circa 200 app, ma attualmente questo numero è un po’ diminuito perchè gli sviluppatori stanno lavorando per adeguare le loro app all’imminente lancio dell’aggiornamento Windows Phone 7.5 “Mango.”
L’aggiornamento a Windows Phone Mango sarà rilasciato gratuitamente nei prossimi mesi, anche se ancora non sono state rese note le date di lancio per tutti i dispositivi.

Gestione cookie