Il giallo dell’app di Facebook per iPad

L’app di Facebook per iPad era terminata lo scorso maggio ma ancora non è stata rilasciata sull’App Store.
Cerchiamo di ricapitolare tutti i passaggi di questo piccolo giallo nato intorno alla app di Facebook per iPad.

Due mesi fa, alcuni utenti avevano scoperto l’app di Facebook per iPad. La cosa più strana era che l’intera app era nascosta nel codice dell’app di Facebook per iPhone, e bastava poco per abilitarla. Tuttavia, non era stata rilasciata ufficialmente e Facebook, resosi conto che gli utenti l’avevano scoperta, aveva cercato di eliminarla ma era troppo tardi. 

L’app ormai era lì, ed era anche quasi completa. Ora è saltato fuori che era veramente completa in quel periodo, almeno per la parte realizzata dal suo sviluppatore principale.

Sul suo blog personale, lo sviluppatore Jeff Verkoeyen oggi ha rivelato che l’app di Facebook per iPad era praticamente completa in tutte le sue funzioni dallo scorso Maggio. Come fa a saperlo? L’ha realizzata lui. Ha lavorato su questo progetto per otto mesi, per un impegno pari a circa 80 ore la settimana, così dice, per terminarla in tempo.
Ma per Facebook la data di rilascio continuava a slittare.

Da molto tempo Apple chiedeva che Facebook rilasciasse un’app per iPad: l’app di Facebook per iPhone è la più scaricata di tutti i tempi! Per non parlare delle centinaia di app di terza parte che permettono di utilizzare Facebook su iPad e che costantemente si piazzano tra le app più scaricate, persino se la maggior parte non sono di grande qualità.

Gestione cookie