Il business di Angry Birds

Angry Birds non è solo un gioco molto popolare, ma anche un marchio che è riuscito a creare un grandissimo business.
Rovio ha reso noto che le sue vendite ammontano a 1 milione di T-shirt e 1 milione di pupazzi al mese!

Non c’è veramente bisogno di spiegare che cosa sia Angry Birds, poichè tutti sanno che si tratta di un marchio davvero popolare. Si tratta di un gioco disponibile per un gran numero di piattaforme, da iOS alla PS3, che ha raggiunto ben 350 milioni di download.

Il marchio Angry Birds, tuttavia, ora genera anche un gran numero di incassi indipendenti dal software.
Andrew Stalbow, General Manager della Rovio per il Nord America, ha rivelato alcuni dettagli chiave sulle vendite degli oggetti con il brand Angry Birds.

Nel Dicembre 2010, la Rovio ha lanciato una linea di pupazzi Angry Birds. A Marzo 2011, le vendite ammontavano già a 2 milioni di pupazzi. Ora invece, le vendite si attestano su un milione di unità al mese. Gli stessi numeri valgono per le T-shirts: ogni mese ne vengono vendute circa un milione.

Si tratta di numeri immensi, che dovrebbero essere tenuti a mente dagli sviluppatori di app per capire in quale direzione va il mercato.
Rovio è una delle poche compagnia che è riuscita a estendere il successo riscosso dalle proprie app per iPhone ad altri ambiti.

Stalbow ha anche precisato che “Facebook è una piattaforma importantissima per noi, e stiamo pensando al lancio di un gioco su questo social network in futuro”.

Gestione cookie