Guardare la tv senza utilizzare contemporaneamente il proprio smartphone o tablet sembra essere fuori moda se stiamo ai dati dello studio di Nielsen, che ha reso pubblica anche la seconda parte del suo report riguardante i telespettatori degli Stati Uniti.
Secondo Nielsen, il 45% dei proprietari di tablet guarda la TV e utilizza il tablet contemporaneamente almeno una volta al giorno, il 69% dice di farlo diverse volte a settimana e solo il 12% dice di non averlo mai fatto.
Ci sono alcune differenze interessanti tra il modo in cui gli uomini e le donne utilizzano il proprio tablet mentre guardano la TV. Le donne, secondo Nielsen, cercando informazioni relative a quello che stanno guardando in TV mentre gli uomini cercano informazioni più generali o controllano i risultati della propria squadra.
Non sorprende che siano sopratutto i proprietari di tablet più giovani a utilizzare il proprio tablet mentre si trovano davanti alla TV. L’unica attività che gli adulti tendono a fare più dei giovani è controllare le email. In generale, controllare le email è l’attività che i proprietari di tablet eseguono più spesso mentre guardano la TV (61%), seguita dal visitare i siti dei social network (47%) e cercare informazioni sui programmi tv.
Altri dati interessanti contenuti nel report di Nielsen riguardano la percentuale di utenti disposta a seguire un brand tramite i social network e quella degli utenti disposti ad acquistare online un prodotto visto in TV.
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…