News iPhone iPad

Il 69% di chi ha un tablet lo usa mentre guarda la tv

Nielsen indagine sui tablet
Guardare la tv senza utilizzare contemporaneamente il proprio smartphone o tablet sembra essere fuori moda se stiamo ai dati dello studio di Nielsen, che ha reso pubblica anche la seconda parte del suo report riguardante i telespettatori degli Stati Uniti.

Secondo Nielsen, il 45% dei proprietari di tablet guarda la TV e utilizza il tablet contemporaneamente almeno una volta al giorno, il 69% dice di farlo diverse volte a settimana e solo il 12% dice di non averlo mai fatto.

Ci sono alcune differenze interessanti tra il modo in cui gli uomini e le donne utilizzano il proprio tablet mentre guardano la TV. Le donne, secondo Nielsen, cercando informazioni relative a quello che stanno guardando in TV mentre gli uomini cercano informazioni più generali o controllano i risultati della propria squadra.

Non sorprende che siano sopratutto i proprietari di tablet più giovani a utilizzare il proprio tablet mentre si trovano davanti alla TV. L’unica attività che gli adulti tendono a fare più dei giovani è controllare le email. In generale, controllare le email è l’attività che i proprietari di tablet eseguono più spesso mentre guardano la TV (61%), seguita dal visitare i siti dei social network (47%) e cercare informazioni sui programmi tv.

Altri dati interessanti contenuti nel report di Nielsen riguardano la percentuale di utenti disposta a seguire un brand tramite i social network e quella degli utenti disposti ad acquistare online un prodotto visto in TV.

Change privacy settings