iHelicopter, l’elicottero che si controlla con l’iPhone
Gli appassionati di modellismo e di apparecchi radiocomandati staranno già sfregandosi le mani o si staranno facendo venire l’acquolina alla bocca pensando al nuovo modello di Elicottero che può essere pilotato tramite iPhone, iPad o Ipod Touch. La passione per gli apparecchi radiocomandati si sposa con quella per il mondo dell’Apple e partorisce un prodotto che farà la gioia di tutti coloro che condividono i due “amori”. Il matrimonio perfetto è celebrato da iHelicopter, un modellino di elicottero la cui particolarità è quella di poter essere radiocomandato tramite i dispositivi della Apple.
Acquistabile al prezzo di 60 dollari (costo di poco superiore ai 40 euro) nella confezione del radio-modellino troverete anche un trasmettitore che andrà inserito nello spinotto delle cuffie del vostro iPhone e permetterà la comunicazione tra i due dispositivi. A quel punto non vi resta altro da fare che scaricare l’applicazione connessa e il gioco è fatto: potrete ora sbizzarrirvi come meglio credete facendo volare l’elicottero tramite il vostro dispositivo Apple che in questo caso funzionerà come il più classico dei telecomandi.
iHelicopter ha un’autonomia di circa 10 minuti di volo continuo e riesce a raggiungere la quota massima di dieci metri di altezza. La batteria potrà essere ricaricata tramite un collegamento Usb e l’operazione richiederà circa una quarantina di minuti. Il trasmettitore invece ha una durata maggiore di circa due ore e anche la ricarica richiederà più tempo: circa 90 minuti. Attualmente esistono quattro differenti modelli di iHelicopter, tutti in plastica, e si possono scegliere tra tre colori differenti: nero, bianco e argento.