iFarmaci, recentemente aggiornata alla versione 5.0, è una di quelle app per iPhone con un costo fuori dallo standard (19,99 euro) ma che vale ogni centesimo speso. iFarmaci permette a medici, infermieri, farmacisti, studenti di medicina e non solo di avere sempre a portata di mano un database con le informazioni riguardanti ben 20.000 farmaci in commercio. Tutte le informazioni sui farmaci sono contenute all’interno dell’app, quindi non è necessaria una connessione ad internet ed è possibile consultare il database in qualsiasi momento.
L’app consente di ricercare i farmaci tramite il nome commerciale, il principio attivo, la casa farmaceutica o la categoria farmacologica. Per ogni farmaco è possibile visualizzare la monografie, le eventuali interazioni con altri medici, e altre informazioni utili. Inoltre è possibile partendo da un farmaco visualizzare gli altri che hanno lo stesso principio attivo o che appartengono alla stessa categoria farmacologica, una funzione molto utile se bisogna cercare dei farmaci equivalenti.
Il database contiene informazioni anche per i farmaci non più in commercio, per farmaci veterinari e odontoiatrici, da banco e con obbligo di ricetta, adattandosi quindi ad un range abbastanza vasto di utenti.
Tra le altre funzioni secondarie ma non meno importanti c’è la possibilità di creare delle note personalizzate all’interno della scheda di un farmaco, di inviare la scheda per email e di contattare la casa farmaceutica attraverso le informazioni di contatto fornite dall’app stessa.
L’app iFarmaci oltre ad avere una buona usabilità gode anche di un ottima interfaccia grafica che contribuisce a renderla un’app professionale e unica nel suo genere.
iFarmaci è disponibile nell’App Store a 19,99 €, clicca qui per scaricarla adesso.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…