iAssegni consente di verificare assegni bancari e postali che vi vengono consegnati come pagamento. Viste le recenti disposizioni di legge, emanate alla fine dell’anno scorso, con il decreto del 6/12/’11 non sarà più possibile effettuare pagamenti in contanti per cifre superiori a mille euro e questo porterà ad aumentare il numero di pagamenti alternativi al contante come ad esempio gli assegni. In questa prospettiva risulta davvero utile poter conoscere all’istante lo stato del pagamento ricevuto e sapere se è stato segnalato presso l’archivio C.A.I.
Grazie a quest’app potete anche controllare se una banconota è contraffatta o meno, verificando se il numero seriale è stato segnalato presso il database del Ministero dell’Interno, Distretto di Polizia Criminale, oppure se il codice IBAN che vi è stato fornito è corretto e, in caso ne abbiate bisogno, potete procedere alla sua decodifica.
Dalla homepage dell’app potete gestire, tramite i menù, tutte le funzioni presenti selezionando le voci “Assegni”, “Banconote” e “IBAN” a seconda di quale verificare al momento, e inserire i dati necessari al controllo. Per l’assegno è sufficiente utilizzare numero e cab, per le banconote serve il numero di serie, mentre per l’IBAN va inserito il codice.
Chi invece utilizza spesso i pagamenti virtuali troverà utile consultare le nostre recensioni iPhone delle app di Paypal e Western Union o la recensione Android di Google Wallet.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…