I migliori videogiochi in uscita su Microsoft Windows Phone

Microsoft continua a puntare forte sul mobile game e ha annunciato nel corso dell’evento Xbox LIVE Games E3 2011 l’uscita di tanti nuovi giochi per Windows Phone. Andiamo a vedere quali sono i migliori videogame in uscita nelle prossime settimane.

Il primo titolo presentato è Beards & Beaks il primo gioco sviluppato da Microsoft Game Studios per Windows Phone che vuole essere il tentativo della casa di Redmond di contrastare il successo di Angry Birds ma soprattutto vuole essere l’inizio di una nuova era.
Il mobile game è sicuramente un settore che garantirà milioni di dollari di fatturato negli anni a venire e quindi Microsoft sta iniziando a creare il suo impero, non solo facendo il porting di giochi già disponibili su Xbox LIVE ma soprattutto creando giochi specifici per gli smartphone che in termini di design e usabilità hanno delle caratteristiche specifiche differenti dai giochi di console.
Su Appmaniaci trovate una recensione di Beards & Beaks con la quale potrete capire meglio il potenziale dietro al primo titolo dell’azienda specializzata in video giochi di casa Microsoft.

Hasta La Muerte è il secondo titolo presentato durante l’E3 2011 ed un arcace/puzzle game per Windows Phone che verrà tra l’altro poi sviluppato anche per Android. Il gioco è creato dalla Pohlm Studio e distribuito da Microsoft Game Studios.
Siamo nei panni di in un inquietante uomo della morte e dovremo conquistare più anime terrestri possibili, stando attenti alle trappole e i nemici che vorranno bloccare la nostra missione nel mondo. Ci sarà anche un nemico speciale Lo Scienziato (The Scientist) di cui scopriremo di più nelle prossime settimane. Il gioco è composto da 30 livelli e nel nostro percorso troveremo funzioni speciali come la corsa accelerata e il dono dell’invisibilità.

Splinter Cell è uno dei titoli più noti del panorama dei videogiochi classici che ora sta per atterrare sulla piattaforma Windows Phone. Il gioco è prodotto da Gameloft e dimostra come il mercato Microsoft sia ambito anche dalle società produttrici di videogiochi più famose che si sono affermate con Apple iOS.

Tentacles è un gioco che verrà rilasciato nel mese di Luglio 2011 ed è un top-down platform sviluppato appositamente per Windows Phone, c’è molta attesa intorno a questo gioco che dovrebbe appassionare i giocatori di tutte le età.


Let’s Golf 2 è un altro titolo prodotto da Gameloft e rilasciato per WP che dovrebbe ripetere il successo del suo predecessore.

Zomb1es è un nuovo gioco sempre sviluppato internamente da Microsoft dove per il momento aleggia mistero, sembra essere un misto tra la grafica elmentare degli anni ’80, in stile “pixellato”, e i terribili zombi. Da notare che Zomb1es è differente dall’altro titolo già disponibile Zombies, in pratica da notare che c’è il numero 1 che contraddistingue il titolo di questo nuovo gioco.

A proposito di anni ’80, Microsoft insieme alla Paramount sta per rilasciare Top Gun gioco ispirato all’omonimo film con Tom Cruise del 1986, icona per i ragazzi di quella generazione.

E infine, per completare il tributo agli anni ’80 di Microsoft, è stato già rilasciato PAC-MAN della Namco Bandai Games. Una versione fedele al 100% all’originale Pacman che ci ha fatto tanto divertire nei videogiochi dei bar della nostra città o del nostro paesino sperduto.

Come al solito su Appmaniaci ci occuperemo di effettuare le recensioni dei migliori giochi per Windows Phone.

Gestione cookie