Diversamente dal Q3, che vide un lieve calo della società di Cupertino, l’ultimo quadrimestre si è chiuso totalmente in attivo, con un incasso di oltre 45 milioni di dollari. Con la scomparsa del proprio leader e fondatore, Steve Jobs, avvenuta il 5 ottobre dell’anno passato, l’azienda aveva subito un piccolo calo ed aveva lievemente disatteso le stime per la prima volta negli ultimi 7 anni. Sembra però che ora si stia riprendendo alla grande e i numeri ne sono una prova.
Se si confronta poi l’utile 2011 con quello del 2010 si vedrà inoltre che nel Q4 dell’anno scorso l’incasso è stato del 111% superiore a quello di due anni fa.
Il tutto naturalmente si deve alla grande diffusione, nonchè apprezzamento, dei nuovi prodotti lanciati ultimamente sul mercato.
Le vendite complessive tra iPhone, iPad e Mac si aggirano attorno ai 57 milioni di pezzi, ed è un numero destinato a salire con l’imminente arrivo dell’iPhone 5 e iPad 3.
Non sono tutte rose e fiori però, col passare del tempo sempre più aziende creano dispositivi simili a quelli di Apple, che deve vedersela con tablet, lettori ebook di nuova generazione e smartphone sempre più avanzati. Solo il tempo potrà dire se l’azienda californiana riuscirà a mantenere il primato in mezzo a tanti concorrenti.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…