Il gioco inizia con coppie di parole semplici come “su” e “giù” ma con l’andar del tempo e la maggiore difficoltà progressiva si incontreranno paralleli più complessi ed astratti, fino ad avere a che fare con parole rare e tecniche provenienti da ambiti quali la biologia, l’economia, la politica, la medicina, la poesia e persino i prefissi greci!
Il gioco aiuta anche i bambini a capire l’importanza della parola nel proprio contesto ed è una grande opportunità per loro di pensare a come le parole che usano siano gli opposti di altre parole. Questo procedimento insinua profondamente i nuovi termini appresi come parte integrante del loro vocabolario, e gli tornerà utile nella lettura, nella scrittura e nelle abilità di alfabetizzazione orale.
The Opposites include un dizionario personalizzato dei significati delle parole e dei sinonimi in una misura a portata di bambino, molto più facile da usare rispetto ai dizionari cartacei tradizionali. Questo dizionario è stato progettato e scritto appositamente per il gioco. I giocatori possono imparare le parole prima di giocare un nuovo livello o, se sono preferiscono un metodo d’apprendimento basato su errori e correzioni, è possibile iniziare direttamente il gioco e mettersi alla prova.
Ce la farete ad arrivare al livello 10? Sapete che cosa significa ‘efficace’? Qual è l’esatto opposto di ‘sopportare’?
Ecco il link per scaricare The Opposites dall’App Store a 2,39 euro
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…