News Windows Phone

Grande successo per Windows Phone al CES 2012

Dal CES 2012 chi esce vincitore è Windows Phone e le previsioni per l’anno in corso sono ottime.
Fino a poco tempo fa gli smartphone Windows Phone sembravano sempre un passo indietro rispetto ai principali concorrenti, ma ora sembra che qualcosa stia mutando.
Innovazioni fondamentali a livello hardware (ma non solo), come una seconda fotocamera o il supporto LTE, cominciano a conquistare il cuore di molti utenti.

L’edizione del CES di quest’anno tenutasi a Las Vegas ha visto il grande successo degli nuovi smartphone di casa Microsoft.
Due dei modelli di punta come il Nokia Lumia 900 e l’HTC Titan II sono arrivati in finale per aggiudicarsi il “Best of CES” che poi è stato assegnato allo stesso Lumia.

Fino a poco tempo fa i telefoni Windows Phone non sembravano convincere nè pubblico nè critica ma ora, già prima che iniziasse l’edizione del CES di quest’anno non si faceva altro che parlar bene degli ultimi nati della casa di Redmond.

I grandi passi avanti sono merito di innovazioni hardware come la seconda fotocamera e dell’introduzione dell’LTE, che fino a poco tempo fa sembrava ad esclusivo appannaggio dei dispositivi Android.
A differenza di Android però sui Windows Phone le modifiche apportabili sono più controllate ed è possibile personalizzare il porprio telefono con tantissime app, ma lasciando il cuore del telefono sostanzialmente uguale, e questo secondo molti questo sarebbe un bene.

I grandi passi avanti fatti finora ovviamente però non sono sufficienti. I telefoni Windows devono ancora recuperare tanta strada per arrivare ai livelli degli avversari e secondo molti questo sarà non solo possibile, ma probabile, se Microsoft seguirà alcuni accorgimenti per dimostrare a rivenditori e pubblico che i propri telefoni non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.

Change privacy settings