Grande successo per Call of Duty, ma la versione per mobile viene rimandata
In questi giorni si parla molto del grandioso successo di Call of Duty: Modern Warfare 3, l’attesissimo sparatutto che ha debuttato su pc e consolle. Questo videogame ha infranto ogni record, dal momento che in una settimana dall’uscita ha creato un giro d’affari di circa 775 milioni, con 3,3 milioni di persone che hanno giocato in simultanea.
Purtroppo per ora il lancio della versione mobile di questo gioco, che sarebbe già dovuta essere disponibile, è stato rimandato in attesa di rendere più stabile la piattaforma social network che lo ospita, dal momento che visto il numero straordinario di giocatori si sono verificati alcuni problemi di connessione.
Activision ha quindi posticipato l’uscita dell’app che consentirà ai giocatori dii controllare le statistiche di gioco tramite smartphone e tablet.
Activision ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite il sito ufficiale: “Dato che non vogliamo aggiungere altra pressione ai nostri server, abbiamo deciso di rimandare il lancio delle applicazioni mobile di Elite, finché il servizio non sarà stabile, ed in nostri utenti potranno accedervi facilmente e senza alcun problema. Via aggiorneremo a riguardo il prima possibile”.
Per via delle numerosissime connessioni, che hanno sottoposto il server a un carico eccessivo, gli utenti di Call of Duty: Modern Warfare 3 hanno riscontrato delle difficoltà nella connessione. Per tale motivo, Activision ha deciso di regalare agli utenti che hanno acquistato la versione Premium di Elite 30 giorni in più.
Rimaniamo in attesa del lancio della versione mobile e speriamo che avvenga il prima possibile. Tornate a trovarci su Appmaniaci, vi terremo informati!