Con l’inizio del 2013 anche l’azienda di Mountain View immetterà sul mercato un proprio smartphone per competere con i più grandi marchi mondiali. Google vuole produrre X Phone, un dispositivo innovativo dotato di schermo flessibile e della tecnologia per il riconoscimento dei gesti realizzata da Viewdle, che sarà in grado di sfidare i prodotti più forti, come l’iPhone 5 di Apple, e che verrà creato in collaborazione con la Motorola Mobility, una branca del famoso marchio di produttori di telefonini acquistata da Google nell’estate del 2011 ad una cifra record pari a 12,5 miliardi di dollari.
La data in cui questo gioiellino verrà presentato al grande pubblico ancora non si conosce, ma sarà certamente durante uno dei grandi eventi tecnologici che già dall’inizio del 2013 avranno luogo. Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal infatti, il lancio dovrebbe avvenire nei primi mesi del nuovo anno e sarà probabilmente solo il primo passo verso una dura battaglia che nei prossimi anni vedrà scontrarsi i più grandi colossi tecnologici.
Dunque Google vuole produrre X Phone con la collaborazione di Motorola e questo potrebbe portare ad una affermazione sempre più forte della casa di Mountain View ed ad una rinascita della società statunitense che era stata messa in crisi dalla diffusione degli smartphone più moderni.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…