Google Maps su Android: trovare la strada non è mai stato così facile

Google Maps

Google ha appena aggiornato la sua app di Google Maps nella versione per smartphone e dispositivi Android. Buone notizie per chi non è abilissimo nel trovare la strada. Se avete poco senso dell’orientamento, o semplicemente siete costretti a viaggiare molto e a percorrere strade che non conoscete, si tratta dell’app perfetta per voi. La versione aggiornata di Google Maps per Android è la 6.5 e le novità sono davvero tante.

Le nuove funzionalità introdotte nell’app rendono molto più semplice capire in quale quartiere vi siete accidentalmente persi e uscirne il più velocemente possibile! A differenza delle versioni precedenti, nella versione 6.5 di Google Maps per Android è possibile specificare in che modo ci si sta spostando: camminando a piedi, in auto, viaggiando su un mezzo di trasporto pubblico. Potrete quindi scegliere la rotta e, nel caso stiate viaggiando su un mezzo di trasporto pubblico, scegliere di visualizzare la strada che vi consenta di effettuare il numero minimo di trasbordi.

Ottima anche la sezione che permette di consultare le mappe degli interni di una selezione di aeroporti, hotel, negozi e altre attività. auto

Chi utilizza Google Maps su uno smartphone con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich potrà usufruire anche di un menù di navigazione completamente rinnovato, che renderà più semplice trovare la vostra strada verso casa, godendo di una grafica ad alta definizione e molto più dettagliata rispetto al passato.

Se poi vi piace viaggiare, date anche un’occhiata alla recensione di un’altra app utile per Android, la guida turistica Globe Trotter.

Gestione cookie