Google lancia KitKat (Android 4.4) e Nexus 5

nexus 5Google ha presentato la nuova versione di Android. Si tratta di Android 4.4, noto anche come Android KitKat, una nuova versione di sistema operativo in grado di utilizzare meno Ram. Per presentare la nuova versione del sistema operativo Android, Google ha lanciato il nuovo Nexus 5, che l’azienda di Mountain View ha realizzato insieme a LG.

Il Nexus 5 è dotato di un aspetto estetico particolarmente elegante, coniugato con nuove funzioni che riguardano in particolare le funzionalità social e di ricerca dei contatti. Dotato di display da 5”, il nuovo Nexus 5 offre una fotocamera principale da 8 MP e una posteriore da 1.3 MP, una autonomia di conversazione fino a 17 ore e due possibilità per quanto riguarda lo spazio di memoria. La versione da 16 GB costerà infatti 349 euro, mentre il modello con 32 GB di memoria costerà 399 euro. Al momento il nuovo smartphone di Google e LG può essere già acquistato tramite Google Play, senza abbonamento. Il Nexus 5 è disponibile in due colori, bianco e nero.

Il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat sarà reso disponibile prossimamente per gli altri Nexus e per il Samsung Galaxy S4. Android 4.4 ha una gestione particolarmente buona della RAM, agendo sulle applicazioni non necessarie in background.

Gestione cookie