Che cos’è Android Training? Sostanzialmente si tratta di una serie di classi che hanno come scopo quello di aiutarvi durante la programmazione, in particolare per gli sviluppatori delle app per l’Android Market.
Ogni classe spiega i passaggi necessari per risolvere un problema o implementare una funzionalità utilizzando frammenti di codice e codice di esempio per l’utilizzo nelle applicazioni.
Quello che si vede oggi è solo l’inizio. E’ prevista l’aggiunta di molte altri classi, oltre che l’espansione e il perfezionamento delle classi esistenti, creando così corsi di formazione che aiutino a migliorare la vostre applicazioni utilizzando collezioni di classi focalizzate su di un obiettivo.
Il nuovo, e gratuito, programma d’istruzione abbraccia una serie di argomenti, dal monetizzare un’app all’ottimizzazione della durata della batteria di un dispositivo allo sviluppo di applicazioni per un’impresa. La lista continua e ogni “classe” spiega in profondità l’argomento, per cui c’è un sacco di carne al fuoco per gli sviluppatori.
Da ora gli sviluppatori che desiderano porre il loro gioco al di sopra della media utilizzando articoli, tutorial e persino frammenti di esempi di codice per l’ispirazione di cui hanno bisogno per portare la loro nuova applicazione al numero uno.
Per ora siamo solo agli inizi ma si è partiti già bene, in futuro il team Android spera di espandere la portata del programma per includere nuovi argomenti e corsi nei prossimi mesi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…