Nel frattempo proprio ieri è stata rilasciata la prima versione di Google+ per iPhone, l’app per accedere a Google+ anche dal melafonino. L’applicazione è disponibile gratuitamente nell’App Store e permette attualmente l’accesso solo a chi ha un invito.
L’app Google+ era disponibile già da alcuni giorni sui dispositivi Android, la velocità con cui Google sta facendo il porting e sta implementando questo social network ci fa capire come sia vivo l’interesse di soppiantare facebook il prima possibile. Nel frattempo sembrano essersi iscritti alla versione sperimentale già ben 10 milioni di utenti!. E’ ancora lontano da Facebook (750 milioni di utenti, quasi 1/6 della popolazione mondiale!), ma sono solo le prime settimane, quindi è già a buon punto!
Vediamo quali sono le caratteristiche di Google+ e dell’app per iPhone:
Google+ permette di condividere informazioni sullo stato proprio in stile Facebook: possiamo condividere con gli amici quello che stiamo facendo, se stiamo mangiando una buona “coppa” di gelato, se siamo di cattivo umore, e così via.
Su Google+ ogni amico deve essere assegnato ad una cerchia tra quelle che abbiamo creato. Possiamo registrare per es. i parenti e i familiari nella cerchia “Familiari”, i colleghi nella cerchia apposita, gli amici, i conoscenti e così via. Possiamo anche creare delle nuove cerchie e adattare il social network alle nostre esigenze. Adesso tutti quelli che prima si vendicavano togliendo gli amici dalle amicizie di facebook, potranno sbizzarrirsi, per es. declassando un amico dalla cerchia “amici” alla cerchia “conoscenti” o addirittura “nemici”!
E’ possibile vedere gli aggiornamenti di stato per ogni singola cerchia: per es. vedere cosa scrivono soltanto gli amici, o soltanto i familiari, e così via.
Infine, l’app iPhone prevede la possibilità di inviare un messaggio di gruppo a tutte le persone di una determinata cerchia. Come un messaggio privato, che però viene inviato a tutti quelli che si trovano all’interno di una delle nostre cerchie.
Google+ è ancora un social network giovane e anche un po’ scarno, ma è ancora presto per dare giudizi! Vediamo se Google sarà in grado di stupirci nei prossimi mesi!
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…
Negli ultimi giorni, la piattaforma Sora, sviluppata da OpenAI, ha compiuto un passo significativo, rivoluzionando…