Google glass: preordinabili in America
Finalmente il tanto atteso progetto dei Google Glass, preordinabili in America, prende vita e diventa una realtà. Quello che fino a pochissimo tempo fa sembrava uscito da un film di fantascienza ora è davvero possibile fare e cioè girare tranquillamente per la città indossando quelli che all’apparenza sembrano comuni occhiali, ma che in realtà nascondono una tecnologia di altissimo livello che permette a chi li indossa di godere di funzioni uniche e speciali: la cosiddetta realtà aumentata.
Grazie ai Google Glass sarà infatti possibile indossare i propri occhiali e fare un giro per la città ricevendo tutta una serie di informazioni aggiuntive utili ai nostri spostamenti. Sarà inoltre possibile impartire dei comandi vocali che permetteranno di scattare fotografie o girare video con una piccola telecamera nascosta, senza dover premere tasti o usare lo smartphone. Tramite un sito web gli occhiali sono stati pubblicizzati e ampiamente descritti. Se poi siete concretamente interessati è possibile avviare la procedura di preordine per essere tra i primi fortunati che entreranno in possesso di questo oggetto futuribile.
Al momento i Google Glass sono preordinabili in America e basta, attraverso un sistema di prenotazione tramite Twitter o Google+ che consentirà ad alcune selezionate persone di poter avere in esclusiva questo dispositivo ultra tecnologico e diventare, come l’azienda di Mountain View li chiama, dei Glass Explorer. Per fare questo bisogna partecipare entro la fine del mese (27 febbraio) ed inoltre pagare la ragguardevole cifra di 1500 dollari più tasse: insomma un’esperienza che, per il momento, non è ancora alla portata di tutti.