Android rimarrà gratuito per tutti e non ci sarà un trattamento preferenziale per i dispositivi Motorola. Si tratta di una dichiarazione di Eric Schmidt, chairman esecutivo di Google.
Schmidt attualmente sta visitando la Corea de Sud e ha colto l’opportunità di allontanare qualsiasi paura potesse nascere dall’affare da 12,5 miliardi consistente nell’aquisizione di Motorola Mobility.
“In generale, parlando con tutti i nostri partner, abbiamo detto loro che l’affare Motorola si chiuderà e che gestiremo le cose in maniera indipendente, senza alterare la natura open di Android. Non cambieremo per niente il modo in cui operiamo”, ha spiegato il capo di Google.
Schmidt ha colto anche l’opportunità di rispondere alle recenti critiche sollevate da alcuni brani della biografia di Steve Jobs, dove si dice che il sistema operativo di Google è equivalente a un furto commesso ai danni di Apple. “Combatterò fino all’ultimo respiro e spenderò ogni centesimo dei quaranta miliardi di dollari di Apple per rispondere a questo torto. Distruggerò Android, perchè è un prodotto rubato”.
“Come commento generale, penso che la maggior parte delle persone sarebbe d’accordo sul fatto che Google è un grande innovatore e che le fatiche degli sviluppatori di Android sono iniziate prima di quelle di chi ha sviluppato l’iPhone”, ha commentato Schmidt, che ha anche descritto Jobs come “una persona fantastica”.
Tornate a trovarci qui su Appmaniaci per tutte le ultime notizie sui sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…