Il browser Google Chrome è finalmente disponibile su Android.
L’arrivo di Google Chrome per Android era atteso da tempo, dal momento che il sistema operativo della società di Mountain View è stato rilasciato da più di tre anni.
Al momento è stata annunciata una versione beta di Google Chrome
Fino ad ora, gli utenti che utilizzano smartphone e tablet Android hanno utilizzato un browser generico, o hanno optato per un download di terza parte dall’Android Market. Google ha spiegato che il motivo del ritardo è da risalire alla volontà di rilasciare un browser ben strutturato, realizzando la versione mobile da zero, in modo che fosse perfettamente ottimizzata per i dispositivi mobile.
La beta del browser Google Chrome offre funzioni come la possibilità di condividere i segnalibri tra versione desktop e versione mobile.
La presentazione dei risultati delle ricerche risulta rapida e ben organizzata e adesso capiamo come mai sia stato necessario così tanto tempo per ultimarla.
Ecco un video che illustra il funzionamento della nuova versione mobile di Google Chrome.
Purtroppo, al momento Chrome è disponibile solo per dispositivi dotati della versione più aggiornata del sistema operativo di Google, Android Ice Cream Sandwich (Android 4.0), perciò molti utenti dovranno attendere per avere la possibilità di esplorare le nuove funzioni.
Se utilizzate uno smartphone o un tablet con il sistema operativo di Google, date un’occhiata alla nostra raccolta di app utili per Android.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…