Un nuovo studio del Regno Unito effettuato da British research e dall’agenzia YouGov ha rivelato che, tra gli utenti che utilizzano dispositivi mobile, i proprietari di iPhone sono i più aperti alla prospettiva di pagare tramite i propri dispositivi mobile e a utilizzare i telefoni per attività legate al conto corrente bancario.
In generale, gli adulti Inglesi intervistati hanno mostrato scarsa propensione ad effettuare pagamenti tramite i propri dispositivi mobile. Tra gli intervistati, solo il 21% pagherebbe tramite un dispositivo mobile; il 25% userebbe il proprio telefono per trasferire dei fondi; il 36% controllerebbe il proprio estratto conto; il 17% pagherebbe per beni o servizi nei negozi (come possono fare gli utenti Americani attraverso Square) e il 13% effettuerebbe pagamenti contactless.
Gli utenti che utilizzano iPhone hanno mostrato più interesse in tutte le aree indagate dalla ricerca.
Il 46% pagherebbe una bolletta tramite il telefono, il 62% trasferirebbe dei fondi, il 69% controllerebbe il proprio estratto conto, il 45% effettuerebbe dei pagamenti e il 31% dei pagamenti contactless.
L’età gioca un ruolo importante: la fascia più interessata a questo genere di servizi è ovviamente quella dei 18 – 24 anni.
La strada è ancora lunga poichè le persone accettano lentamente dei cambiamenti riguardo al proprio modo di gestire il denaro, dal momento che il rischio di truffa è sempre in agguato e il rischio percepito è ancora maggiore di quello reale. Tuttavia, se questo studio è stato condotto in maniera accurata, gli utenti iPhone sembrano avere una certa resistenza a questo genere di timori e pregiudizi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…