Si tratta infatti di un gioco punta e clicca per Windows Phone con scenari interamente realizzati a mano, che hanno per tema i robot che li popolano e un ambiente un stile steampunk veramente affascinante.
Machinarium è ambientato in un mondo in difficoltà, dove si dovrà correre in soccorso di un piccolo robot chiamato Josef, che viene gettato via come ferro vecchio ma che ha la forza di rimettere assieme i propri pezzi e ripararsi. La prima cosa che dovrà fare sarà ritornare nella città da cui è stato cacciato per andare alla ricerca del suo amico d’infanzia. Durante la propria ricerca troverà però il tempo di aiutare i cittadini e di impegnarsi per fermare la malvagia fratellanza dei Cappelli Neri che vuole distruggere la città.
La storia che si cela sotto Machinarium è molto toccante e il modo in cui viene raccontata è altrettanto emozionante. Grazie a questo e agli splendidi disegni si avrà la sensazione di trovarsi in un cartone animato interattivo più che in un gioco.
Machinarium è un gioco punta e clicca per Windows Phone disponibile sullo Store al prezzo di 3,99 euro. E’ disponibile sia in versione per tablet che per smartphone e richiede un sistema operativo Windows Phone 8 o 8.1
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…