Gioco di strategia per Windows Phone: Skulls of the Shogun
Skulls of the Shogun è un gioco di strategia per Windows Phone con un sottofondo di ironia fuori dal comune per questa tipologia di giochi. La storia è quella del generale Akamoto, un militare appartenente all’esercito giapponese che viene assassinato da dei traditori della sua stessa armata proprio quando stava per diventare Shogun.
Invece di morire però o, per meglio dire, dopo essere morto Akamoto si risveglia nei panni di uno scheletro ambulante e non ha altro desiderio se non vendicarsi di chi l’ha tradito.
Fra i giochi che lasciano più tempo e concedono più calma al giocatore una delle categorie principali è quella dei giochi di strategia basati sui turni. Skulls of the Shogun è un gioco di strategia per Windows Phone che rientra proprio in questa categoria. Ogni giocatore avrà cinque mosse ogni volta che scatta il suo turno e potrà decidere cosa fare con i propri soldati scegliendo fra le varie tipologie di guerriero: cavalleria, arceri o maghi.
La cosa più importante da ricordare è quella di proteggere sempre il generale. Questa è infatti la figura più importante di questo gioco di strategia per Android: è capace di infliggere ingenti danni agli avversari quando colpisce, ma se viene eliminato tutte le sue truppe vengono considerate sconfitte.
All’interno di Skulls of the Shogun è presente la modalità multiplayer, sia in versione locale che online, che permettono partite nelle quali si sfideranno fino a quattro giocatori. Visto il prezzo di 4,99 euro è consigliabile provare, prima dell’acquisto, la versione gratuita di Skulls of the Shogun.