Gioco di strategia per iPhone: Crafting Story
Crafting Story è un gioco di strategia per iPhone che si può definire come un mix tra Megapolis, un popolare gioco dove si costruiscono città, e Doodle God. In pratica ci si trova di fronte ad un intero pianeta disabitato e allo stato iniziale, dove non c’è nulla se non pochissimi elementi di base. Grazie a questi elementi però, e alla creatività di chi gioca, è possibile crearne altri combinando tra loro quelli già esistenti.
La storia dietro Crafting Story non è tanto convincente, ma c’è da dire che non è neanche così fondamentale per il gioco in sè. In questo gioco di strategia per iPhone infatti viene raccontato di come un ragazzo trova qualcosa di misterioso nella casa del nonno: un globo magico. Con questo strumento gli verrà dato il potere di creare un intero universo passo per passo.
La fase iniziale di questo gioco di strategia per iPhone è data da un pianeta vuoto che ha solamente gli elementi fondamentali per la vita come acqua, terra e così via. Combinando questi elementi si può dar vita a qualcosa di nuovo, che talvolta è assolutamente prevedibile (specialmente dopo un po’ che si gioca), mentre altre volte è una vera e propria sorpresa. Ogni elemento nuovo apre nuove possibilità di combinazione e piano piano si potranno creare elementi molto più complessi di quelli iniziali come computer o mezzi di trasporto. Naturalmente si dovrà anche popolare il pianeta con esseri viventi, dagli animali agli esseri umani, con l’aiuto, se necessario, dei suggerimenti sempre disponibili in Crafting Story.