
Grand Theft Auto: San Andreas è ancora uno dei punti di riferimento tra i videogiocatori di tutto il mondo. Questo gioco di auto per iPhone, che nella versione originale uscita una decina di anni fa creò molto scalpore, sia per la tematica del gioco (dove il protagonista è un criminale) che per la novità rappresentata dalla libertà d’azione all’interno del mondo artificiale che rapprentava la California.
La storia che si articola in GTA: San Andreas è quella di un membro di una gang di strada di nome Carl “CJ” Johnson che fa ritorno nella sua città natale dopo l’omicidio di sua madre. Ovviamente, dopo pochissimo tempo, si ritrova in mezzo ad una guerra fra bande impegnate ad ottenere il controllo della zona. In Grand Theft Auto: San Andreas il livello di realismo comprende aspetti del tutto trascurati nella maggior parte dei giochi, che prevedono ad esempio di poter modificare l’aspetto fisico del personaggio a seconda dei comportamenti tenuti nel gioco.
Così se fate irruzione in un negozio di abbigliamento potrete usare quei vestiti per un nuovo look, oppure se andate in palestra vedrete CJ aumentare in muscolatura e così via anche per altre scelte. Naturalmente in Grand Theft Auto: San Andreas c’è molto di più che assaltare un negozio di vestiti, si parla di corse in auto inseguiti dalla polizia, rapine in pieno giorno e decine di missioni diverse dove coraggio e precisione saranno le chiavi di riuscita in uno dei giochi auto per iPhone più famosi di sempre.