Gioco di abilità per iPhone: Tiny Wings
Volare, si sa, non è una cosa da tutti. Per farlo la prima cosa che viene in mente come requisito fondamentale sono le ali. In realtà esistono oggetti senza ali che sanno volare ed altri con le ali che proprio non ci riescono. Le avventure di Tiny Wings narrano proprio di questo ultimo caso, un allegro e divertente gioco di abilità per iPhone nel quale i pennuti protagonisti hanno avuto la fortuna di avere delle ali ma queste sono troppo piccole (Tiny Wings è proprio la traduzione letterale di “ali piccole”) e così non possono prendere il volo. La dove non arriva la natura però, ci pensa l’ingegno.
I simpatici protagonisti di Tiny Wings infatti, pur non potendo volare si sono scelti un paesaggio pieno di colline che gli permette di eseguire salti da una zona più alta alla vallata sottostante che in fondo è più o meno come volare. In questo gioco di abilità per iPhone si deve cercare di salire sulla collina ed una volta lì provare a spiccare il volo, anche se solo per qualche istante, per poi ripetere il tutto alla prossima e proseguire così lungo la catena montuosa più divertente che ci sia.
All’interno di Tiny Wings è possibile scegliere se giocare in modalità Gita o in quella Scuola di volo. Entrambi sono molto divertenti e da sperimentare, con 15 livelli in cui divertirsi. I paesaggi creati a mano, le musiche e la grafica carina rendono l’esperienza con questo gioco d’abilità per iPhone molto piacevole. Tiny Wings è disponibile sull’App Store a 0,89 euro.