
Last Fish è un gioco molto appassionante e dai toni particolari che è stato realizzato dagli stessi sviluppatori di Razor, il popolare gioco di abilità per Android incentrato sullo spostamento di blocchi di vario tipo per riflettere uno o più raggi di luce. In quest’altro gioco realizzato dalla Pyrosphere si deve invece comandare un solitario pescetto che va continuamente alla ricerca di cibo, sotto forma di puntini luminosi.
L’ambiente di gioco di Last Fish è davvero minimale, ma ciò non toglie nulla alla bellezza del gioco. In questo gioco di abilità per Android infatti si deve nuotare in un mare pieno di rifiuti tossici, interpretando un pesce che cerca cibo per sopravvivere. Il cibo commestibile è quello illuminato, mentre quello nero è avvelenato e va accuratamente evitato. Si tratta di un gioco in bianco e nero, con un’ambientazione piuttosto cupa ma niente affatto deprimente. La sua semplicità è forse il suo punto forte e, combinata alla semplicità di gioco ed all’ambientazione, da uno stile tutto particolare a Last Fish.
Per controllare il pesce e farlo muovere per raggiungere le evanescenti sfere luminose ed evitare allo stesso tempo quelle tossiche non si dovranno utilizzare tasti ma semplicemente inclinare il dispositivo. Il gioco prevede 45 livelli divisi in 5 parti, ognuno misurato con le tre classiche stelline. Inoltre, in ogni livello si dovranno completare degli obiettivi, di quattro differenti tipologie: sopravvivere per un certo tempo, seguire un percorso il più velocemente possibile, arrivare in punti prestabiliti e riuscire a mangiare un certo quantitativo di cibo. Last Fish è un gioco di abilità per Android sempre differente ed avvincente disponibile su Google Play a 0,79 euro.