Gioco d’avventura per iPhone: Ghost Trick
Ghost Trick: Detective Fantasma è un gioco d’avventura per iPhone, disponibile interamente in italiano, nel quale sarete nei panni di una ragazza che è stata appena assassinata, si risveglia come spirito e decide di indagare per scoprire chi le abbia sparato.
Per capire chi sia il vostro assassino avete a disposizione soltanto una notte, perchè la vostra anima sparirà non appena sarà giorno. Avrete la possibilità di utilizzare degli oggetti e di eseguire una vasta gamma di azioni, ma anche di riavvolgere il tempo a 4 minuti prima della morte di qualcuno per modificare il suo destino.
Ghost Trick è un gioco che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, ad esempio il premio come miglior gioco portatile 2011 dell’ Academy of Interactive Arts and Sciences. Nato inizialmente come gioco per Nintendo DS, è stato adattato da Capcom per l’uso sui dispositivi Apple ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.
Si tratta di un gioco scaricabile gratis ma con acquisti in-app (se non sapete di cosa si tratta leggete la nostra guida che spiega come funzionano gli acquisti in-app) per ottenere i capitoli aggiuntivi. L’acquisto dei capitoli richiede una connessione wi-fi. Scaricando l’app avrete accesso ai soli primi due capitoli, tutti gli altri dovranno essere acquistati o separatamente o tramite un unico pacchetto che comprende tutti i capitoli e che costa 7,99 euro.
Se vi piacciono giochi simili, anche se non dispongono di questa grafica dettagliata, vi segnaliamo il gioco di avventura testuale per iPhone: Hack Run.