Gioco da tavola per iPhone: MindFeud
MindFeud è un gioco da tavola per iPhone integrato da una parte social, nel quale quale dovrete scegliere la giusta disposizione delle tessere di diverso colore e con simboli differenti per poter guadagnare punti e sconfiggere i vostri avversari.
Si tratta di un gioco di origine norvegese, in quanto gli sviluppatori provengono proprio dalla penisola scandinava.
In MindFeud il vostro obiettivo è quello di disporre le diverse tessere disponibili in modo tale da abbinare sia i colori che i simboli. Ad esempio tutte le tessere blu dovrebbero stare insieme, così come tutti i simboli a forma di cerchio dovrebbero stare sulla stessa riga, senza doppioni di simboli o colori e così via.
Insomma, per giocare a questo gioco da tavola per iPhone dovrete pianificare attentamente ogni mossa e decidere la disposizione di ogni singola tessera, perchè sono tutte importanti. Grazie all’integrazione social è possibile poi sfidare i propri amici per scoprire chi è il più bravo. Se poi non trovate nessuno con cui poter giocare o vi sentite particolarmente in forma e volete combattere contro l’intelligenza artificiale potete provare a sfidare ADAMA, un avversario davvero intelligente e difficile da battere.
Il gioco è molto simile allo Scarabeo, solo che anzichè utilizzare le parole e le lettere si utilizzano colori e simboli, ma in caso non abbiate familiarità con questo gioco potete sempre seguire il tutorial presente all’interno di MindFeud.
Se volete provare altri giochi che stimolino l’intelligenza e il ragionamento potete sempre provare altre app che vi abbiamo suggerito come ad esempio AltraParola o Enigmista.