Giochi per iPhone 5: Real Racing 3
Durante la presentazione dell’iPhone di Tim Cook avvenuta allo Yerba Buena Center, la Electronic Arts ha mostrato a tutti una demo della prossima versione di Real Racing 3 per iPhone 5, uno dei giochi di punta che la software house ha in cantiere. Entro la fine del 2012 dunque potremo vedere su di un display da 4 pollici, gestito dal nuovo chip A6 molto più potente del predecessore, un gioco di qualità degna di quelli delle console.
Con le nuove specifiche hardware e software del nuovo iPhone 5 i giochi che da ora in poi verranno prodotti per questo dispositivo potranno essere decisamente più potenti e di qualità migliore, tanto da poter eguagliare quelli delle attuali console di gioco. Uno dei primi giochi che verranno prodotti nel prossimo futuro è stato presentato anche durante il lancio dell’iPhone 5 del 12 settembre, è Real Racing 3.
La EA ha parlato di effetti speciali più avanzati, come i riflessi dinamici, e l’introduzione nel gioco di uno specchietto retrovisore che può inquadrare gli avversari per conoscerne la posizione quando si è in testa alla gara. Oltre a questo verranno integrate anche nuove funzioni che sfruttano al meglio il Game Center, come ad esempio il nuovo multiplayer che consente di rivaleggiare anche con le prestazioni di altri giocatori presenti su cloud.
Dunque non resta che attendere l’uscita di Real Racing 3 per iPhone 5 e degli altri giochi che d’ora in poi verranno prodotti od adattati cercando di sfruttare al meglio le elevate caratteristiche tecniche del gioiellino Apple.