
Ormai ci sono abbastanza giochi di zombie sull’Android Market (e anche negli altri mercati) da riempirci un magazzino, però sono giochi che piacciono e soprattutto quando ce n’è uno che si distingue è giusto parlarne. Zombie Dash è un gioco arcade di sopravvivenza dove il punteggio è legato alla distanza che riuscirete a percorrere sfuggendo da orde su orde di zombie affamati.
Quando la vostra città viene invasa da un’orda di non morti semi-ambulanti c’è solo una cosa da fare: sterminarli tutti, ondata dopo ondata! Ascoltate il dolce urlo degli zombie mentre gli scaricate addosso tutte le munizioni della vostra mitragliatrice o mentre li fate saltare in aria con armi speciali!
Zombie Dash è stato scaricato dai 5 ai 10 milioni di volte dal market Android per un motivo: come moltissime altre app altrettanto popolari il suo successo risiede nella facilità di gioco e nel gameplay veloce e divertente.
L’obiettivo del gioco non è quello di tenervi impegnati in lunghe partite estenuanti o complicate regole di gioco, ma è invece quello di intrattenervi per pochi minuti con una partita veloce e spassosa. Per questo motivo anche i controlli sono realizzati in maniera tale da risultare intuitivi già alla prima partita: c’è un pulsante per saltare e uno per sparare, fine.
Ma semplicità non significa assenza di contenuti: Zombie Dash possiede una vasta scelta di armi di cui dotarvi ad esempio. Mitragliatrici, pistole laser, jet pack e armature robot sono solo alcune delle scelte possibili!