Giochi di golf per Windows Phone: Bonsai Golf
Bonsai Golf è uno dei giochi di golf per Windows Phone più insoliti che ci sia capitato di recensire negli ultimi tempi. Una delle sue prerogative e caratteristiche meglio riuscite è l’elevato tasso grafico utilizzato per ricreare i campi da gioco, che sono disegnati utilizzando uno stile veramente insolito. Bonsai Golf è disponibile nel Marketplace al prezzo di 0,99 euro ed è possibile anche scaricare una prova gratuita per testare il gioco prima dell’acquisto.
In Bonsai Golf i percorsi di gioco sono realizzati ed incentrati attorno ad alberi di bonsai che diventa l’elemento centrale dell’ambiente in cui dovrete muovervi: sarà infatti necessario girare attorno ed attraversare le radici delle piante per raggiungere la buca.
Per quanto riguarda i controlli, nella parte inferiore dello schermo c’è un tasto direzionale che si utilizza (toccando e tenendolo premuto) per prendere la mira prima di effettuare il tiro e impostare la potenza. Una striscia colorata apparirà poi partendo dalla vostra pallina da golf in direzione della buca e vi aiuterà a prendere meglio la mira, come una guida. Il sistema è ben fatto e non ci vuole più di qualche buca per capire come padroneggiarlo al meglio.
È possibile ruotare ogni buca per ottenere una prospettiva diversa per meglio allineare i vostri colpi. Le opzioni di gioco consentono di scegliere il colore della vostra pallina da golf e di attivare / disattivare l’audio e la vibrazione.
Tutto sommato, Bonsai Golf è un bel gioco per passare il tempo e se vi piacciono i giochi di golf o minigolf, vale la pena fare un tentativo con questo titolo, oppure potete provare altri simili come Let’s Golf 2.