Festeggiate il compleanno dell’Italia con Scopa150, un gioco di carte per Windows Phone, realizzata in una grafica tutta nuova dedicata in particolar modo ai personaggi del Risorgimento italiano che hanno dato un contributo importante alla nascita del nostro paese.
Entrando nello speciale settore Extra intitolato alla storia dell’unificazione potrete rivivere gli avvenimenti riguardanti i personaggi più importanti del Risorgimento e gli avvenimenti chiave che li hanno resi famosi. C’è anche una sezione relativa all’Inno di Mameli che riprende il testo della canzone.
In Scopa150 è possibile selezionare l’opzione per giocare in multiplayer, sia in due contro due a coppie che una sfida all’ultima carta uno contro uno. E’ anche possibile impostare alcuni giocatori in modo che siano controllati dal computer, mentre gli altri possono essere comandati da voi e i vostri amici.
Potrete poi scegliere tra una partitina veloce e un vero e proprio torneo, e se volete interrompere una partita e riprenderla più tardi è possibile farlo salvando tutto per ricominciare in seguito, con comodo.
Impostate gli sfondi più significativi della nostra storia per il mazzo di carte scegliendo tra 4 modelli originali e tra cinque mazzi di carte divisi per origine geografica: napoletane, romagnole, piacentine, siciliane e bergamasche.
E se vi piacciono i giochi di carte potete provare anche altri titoli come FreeCell, il classico solitario di Windows presente nella recensione assieme a Campo Minato e Pinball.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…