Giocare a Blackjack con Windows Phone
Blackjack Metro è un’app per giocare a Blackjack realizzata con uno stile il più simile possibile ad un’app nativa di Windows Phone. A tutti quelli che non conoscono bene questo gioco, basterà sapere che lo scopo del blackjack è di superare il punteggio del banco cercando di fare un risultato pari a 21 oppure di avvicinarsi il più possibile a questo limite. La difficoltà sta nel fatto che se si supera tale soglia si “sballa” e l’avversario ha vinto in automatico. I valori delle carte sono gli stessi segnati sulle carte con l’eccezione delle figure che valgono sempre dieci punti e l’asso che può valere a scolta uno o undici.
Blackjack Metro dispone di tutto quello che vi aspettereste in un gioco di blackjack: tante opzioni che vi permetteranno di giocare partite fino a sei giocatori, a vostra scelta tra persone vere e computer. I giocatori gestiti dal computer fanno sempre uso della strategia standard, in modo da poter sempre imparare qualcosa anche solo guardandoli giocare oppure studiando la strategia standard inclusa nell’app.
Opzioni di gioco:
* Possibilità di spostare le carte, fate scivolare a sinistra o a destra il gruppo per poter vedere ogni carta a vostra disposizione
* Rimuovere un giocatore tenendo premuto sulla rispettiva area e usando l’opzione Remove Player
* Aggiungere una persona vera (non un giocatore gestito dal software) al tavolo fa iniziare una partita multimano nella quale ci sarà un bankroll comune
In caso preferiate un gioco di carte un po’ più semplice c’è il classico Freecell, un solitario per passare il tempo col vostro Windows Phone.