Nella lista dei giochi da avere su Windows Phone 7 abbiamo inserito nei giorni scorsi geoDefense. Questo gioco strategico è appena uscito sul Marketplace di Microsoft e conferma le attese positive.
Per questa recensione abbiamo anche a disposizione un video di Youtube che ci aiuta a capire il gameplay del gioco.
Il nostro obiettivo è quello di difenderci dai nostri nemici piazzando i nostri meccanismi di difesa su tutto lo schermo.
Prima di tutto dovremo scegliere un livello, nel video iniziamo con uno semplice. Come è possibile vedere possiamo iniziare a inserire le nostre torrette difensive sullo schermo, in maniera tale da colpire più nemici possibili.
Infatti quando un nemico passerà accanto alla nostra torretta, sarà vittima dei suoi micidiali colpi.
Esistono differenti tipi di torrette, che possono anche essere sviluppate aumentandone la potenza.
Per posizionare le nostre linee difensive è sufficiente cliccare sulla torretta e trascinarle sullo schermo.
Il gioco ha un gameplay di facile comprensione e garantisce ore di divertimento, infatti unisce la logica strategica a quella di uno sparatutto. Più torrette e più nemici saranno presente sul campo di battaglia più le esplosioni e gli effetti saranno pirotecnici come dei fuochi d’artificio.
Per certi aspetti il gioco ricorda una battaglia spaziale o in notturna come quella vista sulla CNN ai tempi della guerra in Iraq.
Ci sono ben 28 livelli che assicurano longevità al gioco, di cui 10 facili, 14 di media difficoltà e 14 molto difficili.
Ci sono 5 tipologie di torrette: Blaster, il cannone classico, Laser per colpire i nemici tracciando una linea micidiale, Missile per colpire con una bomba una determinata area del territorio, Shock e Vortex per colpire i propri avversari in maniera sorprendente. Queste due ultime torrette sono le più divertenti e lasciamo a te il compito di divertirti a scoprirne i dettagli.
I nemici arrivano da differenti direzioni e i livelli hanno già una logica di base tale da richiedere una strategia difensiva specifica. Se infatti non si è in grado di capire subito cosa sta accadendo il nemico ci distruggerà senza pietà.
Il bello del gioco è proprio quello di giocare più volte un livello per capire quale è la giusta strategia per arrivare alla vittoria. Un gioco veramente da avere sul proprio Windows Phone e che conferma la volontà di Microsoft di arricchire il proprio market place di applicazioni e giochi di altissima qualità.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…