Garmin compra Navigon anche per le sue app
La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma adesso è arrivata l’attesa ufficialità: Garmin ha comprato Navigon. Tramite questo acquisto la società svizzera punta a consolidare il proprio livello in Europa, e di crescere in nuovi mercati e su nuovi dispositivi con l’obiettivo di appagare sempre di più gli utenti.
Egon Minar, CEO di Navigon ha dichiarato alla stampa: “Siamo ansiosi di condividere le competenze e le tecnologie tra Navigon e Garmin, al fine di soddisfare più clienti, ampliare l’offerta di prodotti, e guidare il mercato in materia di innovazione hardware e software”
Inoltre, in una chiosa del comunicato stampa diffuso, Garmin evidenzia che con la tedesca Navigon è stata acquistata anche una delle applicazioni di navigazione più usate per piattaforme iPhone e Android, un business che la società si aspetta di far sviluppare nel corso degli anni a venire.
Cliff Pemble, Presidente e COO di Garmin, ha invece affermato: “Con Navigon, stiamo acquisendo anche una delle applicazioni di navigazione più vendute per piattaforme iPhone e Android – qualcosa che ci aspettiamo aiuterà le entrate di questa fusione in futuro”
I termini dell’accordo non sono stati resi pubblici. Dopo l’unione, che dovrà essere promossa dagli organi regolatori, Navigon opererà come sussidiaria di Garmin.