GarageBand arriva su iPhone e iPod Touch

GarageBand, un’app Apple per chi ama creare la propria musica, è ora disponibile per dispositivi dagli schermi più piccoli come iPhone e iPod Touch, dopo la sua introduzione sull’iPad.

La nuova versione di quest’app è dunque universale.

Come la versione per iPad, la nuova app dispone della funzione Touch per strumenti come tastiere, piano, organo, batteria, chitarra e basso. Vi consente anche di collegare la vostra chitarra elettrica per registrare musica o un microfono per registrare la voce.

La funzione “Smart Instruments” di GarageBand vi permette di scegliere all’interno di una libreria di suoni, completamente rinnovata rispetto a quella della vecchia versione che funzionava solo su iPad. Include inoltre effetti sonori e un sintetizzatore che crea strumenti a partire dai suoni che registrate, oltre a più di 250 sottofondi musicali che potreste utilizzare per le vostre creazioni.

Potete utilizzare il Mixer integrato per perfezionare volume (solo/mute, reverb, echo), e migliorare l’arrangiamento delle vostre canzoni o mixare fino a otto traccie e molto altro.

L’app consente anche di condividere le vostre creazioni ed esportarle sul vostro Mac o PC per effettuare ulteriori operazioni di editing.

Ecco altre novità di questo aggiornamento (versione 1.1) dichiarate da Apple:

• Possibilità di creare accordi personalizzati con Smart Instruments
• Supporto per tempo 3/4 e 6/8
• Possibilità di trasformare automaticamente le canzoni spostandole di intere ottave
• Qualità migliore per esportare l’audio
• Impostazioni di velocità regolabili per Touch Instruments

Ecco il link per scaricare GarageBand da iTunes al costo di 4,99 dollari.

Gestione cookie