Foxconn produce 150.000 iPhone 5 al giorno
Secondo quanto riportato dal sito Digitimes, la fabbrica di Foxconn attualmente sta realizzando 150.000 iPhone 5 al giorno.
L’informazione proviene da fonti interne all’industria, secondo le quali la Apple avrebbe chiesto alla fabbrica cinese di aumentare la produzione di iPhone 5 fino a 150.000 unità .
Pegatron Technology, che si pensa abbia vinto un appalto per circa il 15% del numero di ordini di iPhone 5, secondo le stesse fonti non inizierà a spedirli fino al 2012.
Le aziende che producono i singoli componenti dell’iPhone sono tutte al lavoro: nello specifico si tratta della Largan Precision per la fotocamera, della TPK Holding per il touchscreen, della G-Tech Optoelectronics per lo schermo in vetro rinforzato, Simplo e Dynapack per la batteria. Le fonti indicano che tutte queste aziende stanno lavorando sinergicamente, a pieno regime.
Il numero di iPhone 5 prodotti dovrebbe arrivare a 5 – 6 milioni entro la fine di Settembre, superando i 22 milioni di unità per la fine del 2012.
Nel corso del 2012 verranno prodotti molti meno iPhone 4, specialmente negli ultimi mesi. Si prevede che già dalla fine di quest’anno la disponibilità dell’iPhone 4 diminuirà . Si prevede anche, come accaduto per i modelli precedenti, che il prezzo dell’iPhone 4 diminuirà di conseguenza.
Ancora non è stata resa nota da Cupertino la data ufficiale del lancio, ma dovremmo esserci vicini.
In ogni caso vi terremo informati: tornate a trovarci e appena sarà ufficiale verrete a saperla per primi, come sempre qui su Appmaniaci!