Nasce così anche la versione ancora in fase di test di Mozilla per smartphone e tablet e di un negozio di web-app direttamente all’interno del software.
Il progetto del Firefox Marketplace per Android prevede l’introduzione di una fase iniziale di prova nella quale sarà possibile mettere alla prova le diverse funzioni che saranno poi inserite nella versione definitiva. Per il momento le app sono gratuite, ma in futuro ne verranno aggiunte anche a pagamento, oltre ad un metodo per valutarne la qualità.
Le app presenti nel Firefox Marketplace sono realizzate tramite linguaggio Javascript o HTML, due linguaggi utilizzati per sviluppare applicazioni multipiattaforma con ottimi risultati, verificabili anche tramite una demo gratuita.
Firefox Aurora per Android assicura la compatibilità con la versione 2.2 e successive. Per provarlo e collegarvi per scaricare le app del Firefox Marketplace dovrete scaricare il file .apk, andare nel menù che contiene la voce Apps e da qui navigare attraverso i contenuti attualmente presenti in versione gratuita.
Il duro lavoro di Mozilla in questi ultimi tempi viene quindi promosso e le fatiche vengono ripagate con un livello di apprezzamento crescente da parte degli utenti che usano Firefox per Android. L’app infatti è presente su Play Store ed è passata da una valutazione di 3/5 ad una di 4/5.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…