Come fare durare di più la batteria dell’iPhone 4S?

Molti utenti sono rimasti insoddisfatti nello scoprire che la durata della batteria dell’iPhone 4S è di molto inferiore alle aspettative.
I reclami non si sono fatti attendere: l’iPhone 4S dovrebbe offrire otto ore in conversazione continua o sei ore di connessione Internet 3G. Moltissimi utenti hanno riscontrato che questi tempi non sono stati rispettati.

Ci sono alcuni bug di iOS 5 che potrebbero utilizzare una grossa quota della durata della vostra batteria: un bug calendario e un bug time zone.

Per quanto riguarda il bug calendario, la situazione in poche parole è questa: quando l’app del calendario è attiva nel Centro Notifiche, l’ordine degli eventi si riaggiorna continuamente, consumando la batteria dello smartphone.

L’unica soluzione al momento sembra disabilitare l’app calendario nel Centro Notifiche.

Il bug Time Zone sembra essere stato risolto (anche in questo caso disabilitando qualcosa). E’ sufficiente andare nel menù Settings > Location Services > System Services > Setting Time Zone e disabilitare la funzionalità location services per raddoppiare la durata della propria batteria.

A quanto pare, iOS 5 probabilmente ha un bug per cui viene chiesta costantemente la server la possibilità di aggiornare la localizzazione dello smartphone, in modo da impostare il giusto fuso orario.

Per ora tramite questi consigli e altri di base (ad esempio ridurre la luminosità dello schermo) riuscirete ad aumentare un po’ la durata della batteria del vostro smartphone iPhone 4S, ma è probabile che prossimamente Apple rilasci un aggiornamento ufficiale per risolvere questi problemi.

Gestione cookie