Messenger permette agli utenti di chattare in maniera più rapida e semplice con i propri amici, creare dei gruppi, condividere la propria posizione su una mappa, commentare immagini e molto altro.
Per ora non sembra che la nuova applicazione chat Messenger si integrerà con la chat di Facebook, ma l’app consente comunque di accedere ai messaggi privati inviati al proprio account Facebook.
Secondo indiscrezioni, l’applicazione è stata sviluppata sulla piattaforma Beluga, acquisita da Facebook nel marzo 2011.
E’ possibile utilizzare Messenger per raggiungere tutti i propri amici – che facciano parte dei contatti Facebook o della rubrica.
Per avviare la chat, è sufficiente digitare il nome della persona che si vuole contattare.
Il punto debole di questa applicazione, per ora, è la mancanza di un segnale che avvisi l’utente quando ha ricevuto un messaggio (funzione indispensabile, che è presente su qualsiasi applicazione concorrente).
Facebook Messenger è un’estensione dei Messaggi di Facebook, perciò consente di avere accesso alla storia delle proprie conversazioni avvenute via chat, email e messaggi.
Una funzione originale è la possibilità di condividere con i propri amici una mappa, segnando la propria posizione o i punti di interesse.
Ad esempio, l’app può essere utilizzata per organizzare il viaggio di un gruppo di persone.
Messenger può essere scaricata gratuitamente sul Android Marketplace e sull’iOS App store.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…