Minecraft è un videogioco che ha rappresentato uno dei maggiori successi degli ultimi tempi, ideato da Markus “Notch” Persson in linguaggio Java.
Si tratta di un titolo nato come gioco per PC del quale esistono due versioni: la modalità classic, disponibile gratuitamente, e la modalità beta, che costa 10 euro. La versione per Android è stata rilasciata lo scorso Agosto ed è già un successo, e attualmente è allo studio una versione per Xbox 360 e una per iPhone, che dovrebbe essere rilasciata entro fine anno.
Il successo di Minecraft non è dovuto a una grafica estremamente dettagliata o innovativa, ma alla grandissima giocabilità e durata di gioco. Lo scopo del gioco è raccogliere materiali che troverete nei blocchi intorno a voi e usarli per costruire edifici o realizzare attrezzi combinando più elementi.
Se volete uscire dal vostro rifugio durante la notte, dotatevi di buone armi perchè incontrerete mostri di ogni genere che vi daranno la caccia e dovrete combatterli. Muovetevi attraverso mappe sconfinate, e ricordate che i nemici possono arrivare addirittura dal sottosuolo!
Se volete provare il gioco, anche per Android esiste una versione demo gratuita.
Il nuovo Minecraft – Pocket Edition permette di costruire mondi in un tocco di schermo. Utilizzate i blocchi per costruire capolavori mentre siete in viaggio, in un parco o con gli amici. Andate oltre i limiti fisici del vostro computer e giocate a Minecraft ovunque.
Ecco il link per scaricare Minecraft Pocket Edition per Android al prezzo di 4,99 euro.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…