Tra le app mediche è sicuramente una di quelle che offre più domande per verificare la propria preparazione, con centinaia di quiz che riguardano tutte le branche della medicina, suddivisi per argomento. Per di più, Esami di Medicina è disponibile gratuitamente sull’app store.
All’interno della lista di domande troverete quesiti di varia difficoltà, da quelli più intuitivi, che possono essere risolti da chiunque, a quelli un po’ più complessi che richiedono un certo grado di preparazione.
Le domande di questa nuova app di medicina sono suddivise in varie categorie: Cardiologia, Emergenze, Endocrinologia, Farmacologia, Gastroenterologia, Ginecologia, Neurologia, Oftalmologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Psichiatria e Reumatologia.
I quiz a risposta multipla prevedono una sola risposta giusta e consentono anche di sfidare i propri amici, dal momento che questa app per studenti supporta la funzione della classifica online, che consente di confrontarsi con gli altri giocatori. La classifica viene stilata sulla base del punteggio ottenuto in ogni singola sezione.
Esami di medicina per iPhone è disponibile gratuitamente sull’app store ma è anche possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo di domande che vertono sulla Medicina Interna e sulla Chirurgia. Il pacchetto aggiuntivo comprende 60 domande e può essere acquistato in modalità in-app, direttamente dall’applicazione, al prezzo di 0,79 euro.
Nel caso vogliate contribuire allo sviluppo dell’applicazione, è possibile suggerire ulteriori domande, complete di risposta, che verranno inserite tramite i prossimi aggiornamenti dell’app.
Date un’occhiata anche alla nostra raccolta di migliori app mediche per iPhone.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…